Io chi Sono

Io chi Sono

“Chi sono io” è una domanda intorno alla quale ruota tutto il senso della mia vita.

Mi chiamo Laura Primavera. Come direbbe la Merini “Sono nata il 21 a Primavera” e quel giorno che equivale al Punto Gamma zodiacale, è impresso in me in tutta la sua essenza. Con l’orizzonte su Roma tracciato dal segno del Leone, “Il Sole brillava in Ariete, la Luna era nuova nel Toro, Mercurio transitava nei Pesci”.

La mia Carta del Cielo è permeata di una forte enfasi di fuoco che si riflette nella mia esistenza attraverso un irrefrenabile entusiasmo per la vita, la meraviglia esplorativa, l’amore per la natura e una passione sviscerata per l’Essere Umano. Ho una personalità creativa e artistica ma al tempo stesso molto pratica e già da questa evidente dicotomia si può comprendere la ragione della mia ricerca costante di equilibrio.

Fin  da piccola, sento un bisogno forte e intenso di comprendere il significato delle cose e dell’esistenza; spinta da un profondo anelito spirituale, da sempre sono in costante contemplazione del potenziale che anima la natura e il mistero dell’esistenza.

Le storie personali, i comportamenti umani, le scelte e i talenti mi hanno sempre riempito di emozione, a partire dalla mia adolescenza che, essendo stata particolarmente impegnativa in termini di responsabilità, mi ha insegnato il sacro valore dell’ispirazione umana e dell’intuizione personale. Iniziai in quel periodo a mettere in atto sistemi divinatori del tutto spontanei, come aprire a caso le pagine dei libri per carpirne messaggi della mia anima intenta a suggerirmi come fare una certa scelta.

Alle scuole medie ero una fervente spacciatrice di origami divinatori attraverso i quali cercavo di captare i sentimenti dei ragazzini di cui, da brava Venere in Ariete mi innamoravo perdutamente.

Sono convinta che le relazioni siano occasioni straordinarie di trasformazione personale reciproca, nel bene e nel male. Credo che le connessioni tra le persone siano fondamentali: una vera alchimia dell’incontro che, attraverso una connessione di personalità e anime, ci permette di comprendere meglio noi stessi e le nostre dinamiche relazioni. Per questo motivo da anni mi appassiono allo studio delle tecniche interpretative astrologiche della coppia utilissimi a comprendere meglio i loro legambi e a scoprire il significato di questi incontri nella loro vita.

I destini si incrociano e si manifestano.

Alla prima opposizione di Saturno, i fantomatici 14 anni, casualmente mi sono imbattuta in un vecchio libro che parlava di Geomanzia come arte divinatoria. Da allora questa antichissima mantica è diventata una compagna di vita fondamentale, attraverso la quale ho imparato a fidarmi del mio intuito. Fu una specie di iniziazione esoterica, l’apertura di un varco nel misterioso universo del simbolo. D’un tratto mi rendevo conto che c’era un mondo intero da esplorare e conoscere, a partire dal linguaggio astrologico. Da quel giorno seguo questo sottile filo rosso, fatto di passione umana e magia degli astri; ho imparato a comprendere me stessa e non ho mai smesso di cercare e studiare soprattutto attraverso l’astrologia umanistica, evolutiva e psicologica.

AstroGeomantica nasce da questa mia costante ricerca di armonia così evidente nella contemplazione dell’esistenza tra Cielo e Terra , con noi Esseri al centro, guidati dal Mistero dell’Esistere. 

Sono una che ama unire i puntini per scoprire l’immagine che si cela dietro le cose, come le stelle unite in costellazioni.

Io, un puntino nell’immensità infinita, in cerca di punti di contatto con altri Esseri, altre dimensioni, altri punti di vista.

Con questo stesso fascino e rispetto per il mistero della natura umana e del diritto di iscrivere la propria storia attraverso le scelte personali, amo indagare le sfide e le opportunità che si nascondono dietro una «Carta del Cielo», il Tema Natale di nascita, perché è sempre emozionante scorgere tra i simboli il potenziale di fioritura di una persona; metafora della “Grande Opera” che sono una vita e un’Anima realizzata.

Mi ha sempre appassionato l’approccio filosofico ed ermetico, il pensiero di grandi anime e menti che hanno lasciato un segno indelebile e visionario per l’evoluzione dell’umanità: uno su tutti Marsilio Ficino al quale mi sento particolarmente vicina, il quale, mi ha aperto al pensiero astrologico come fulcro della mia ricerca personale. L’astrologia nella mia vita si è elevata, tra le altre, come un diamante luminoso intorno al quale si è ampliata la mia ricerca personale

Successivamente ho intrapreso un percorso pluriennale di geomanzia e astrologia cinese: Feng Shui imperiale, presso la Chue Foundation di Roma. Durante questo corso di studi ho conseguito l’idoneità alla consulenza professionale degli spazi abitativi ma, soprattutto, la conoscenza dell’astrologia cinese. L’ampliamento della mia esperienza geomantica e astrologica con la visione orientale mi ha permesso di stabilire connessioni e sinergie tra simbolismo e l’applicazione delle arti su un piano universale. Ciò ha contribuito ad aumentare il valore delle mie competenze, sia dal punto di vista professionale che spirituale, attraverso l’approfondimento della filosofia taoista.


Nel 2015, ho fondato l’associazione di promozione sociale Sentiero di Primavera – Artenergia

e la scuola Reiki Zen Haru Do.

Se hai Venere, Luna e Saturno in casa nona, non puoi fermare la tua ricerca  e anche in ragione della sua natura multidisciplinare e multiculturale, mi sono diplomata al Triennio della Scuola di Astrologia Internazionale SAI Astravidya, associata e certificata CIDA e ISAR dove ho conseguito anche il diploma di Astrological Ethics e il diploma di Consulting Skills.

Parallelamente, partendo da un approccio scettico, ho iniziato a interessarmi della floriterapia. Il riscontro oggettivo dell’efficacia del metodo e le grandi intuizioni del Dottor Bach circa il presupposto armonico tra anima e personalità, mi portarono a fare un corso di floriterapia. Da dieci anni, porto avanti un mio sistema di attribuzione archetipica delle essenze floreali attraverso un sistema di anamnesi delle emozioni che ho chiamato sfere emotive, il quale, mette in correlazione le caratteristiche archetipiche astrologiche presenti nel tema natale con i fiori tipologici del sistema di Bach mettendo in evidenza e dando corpo alle emozioni condizionanti del momento. Allo stesso tempo, si evidenziano le essenze utili alla persona, in un determinato momento, anche e soprattutto in relazione ai sistemi previsionali astrologici, soprattutto i transiti.

Mi piace scoprire nuove cose e viaggiare alla ricerca di conoscenza e bellezza. Sono appassionata dei simboli, dei luoghi sacri e della storia antica. Mi affascinano i cammini iniziatici, la filosofia e la crescita personale e sono grata alla vita che mi ha permesso di condividere tutte queste mie passioni con il mio “compagno di vita”.

Ogni passo che faccio nel mio percorso di crescita è finalizzato all’autoconoscenza. La mia occupazione principale è ispirare le persone a seguire il loro cammino di vita con meraviglia e coraggio, utilizzando gli strumenti che ho acquisito, come l’astrologia.

Sono fortemente persuasa che l’Astrologia fornisce preziosi spunti per sostenere un’Anima nella sua straordinaria ricerca della propria stella.

Benvenuta/o nel mio sentiero

Se sei qui, non è un caso

Seguimi

PAGE TOP